800 MILIONI DAL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO

SENSOWORKS: 800 MILIONI DI EURO DAL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO E IL FATTURATO ITALIANO DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE RADDOPPIA.

Il Labirinto della Coscienza

Intelligenza Artificiale

 

Nuovo rinascimento con l’Intelligenza Artificiale: il MISE stanzia 800 milioni.

«Grazie a questo impegno il fatturato salirà almeno a 400 milioni di euro nel 2021, determinando un ulteriore sviluppo che vedrà consolidarsi il ruolo dell’Italia quale leader mondiale dell’Intelligenza Artificiale applicata alla sanità ed alla sicurezza infrastrutturale» sottolinea Niccolò De Carlo, ceo e co-fondatore di Sensoworks, la startup italiana specializzata in monitoraggio infrastrutturale supportata da piattaforme multilivello, facendo riferimento a quanto ha potuto rilevare il Politecnico di MilanoContinua…


Il Labirinto della Coscienza

Il Labirinto della Coscienza

Il Labirinto della Coscienza

Il Labirinto della Coscienza

 

Solo il 10% delle connessioni neurali riguarda la visione.

«Il restante 90% è costituito da una rete interna che lavora per dare un senso all'informazione proveniente dall'esterno» sostiene lo psicologo Stefano Benemeglio. Nuove scoperte scientifiche dimostrano inoltre una certa capacità di «progettazione» comune anche agli animali: i pulcini sanno contare e gli scimpanzé sanno giocare a sasso-carta-forbice, proprio come può fare un bambino di 4 anni. Vero è infatti che per ogni connessione neurale che dagli occhi via talamo va verso la corteccia visiva, ve ne sono altre 10 provenienti da altre regioni corticali. E per ogni connessione che dagli occhi arriva alla corteccia visiva, ve ne sono 10 che vanno in senso contrario. Continua…


Ai robot 75 milioni di posti di lavoro

Ai robot 75 milioni di posti di lavoro

Ai robot 75 milioni di posti di lavoro

Robot

 

Entro il 2025 più della metà dei lavori sarà svolta da un robot.

Robotizzazione ed «Internet of Things»: a livello mondiale già ad oggi sono 250 miliardi gli oggetti permanentemente connessi. Presto i nostri corpi saranno trasformati nei controllori biologici dei nostri dispositivi digitali. «Un "progresso" in grado di disumanizzare l'essere umano» avverte lo psicologo Stefano Benemeglio (www.stefanobenemeglio.com), padre delle Discipline Analogiche. Continua…


L'amore vero è beta: altro che uomo alfa

L'Amore Vero è Beta

L'Amore Vero è Beta

L'Amore Vero è Beta

L'Amore Vero è Beta

Chi lo dice che il romanticismo è morto e che gli uomini di una volta non esistono più? Le statistiche, condotte dal portale d'incontri Aristofonte.com, dimostrano che le donne sono attratte dal romanticismo, dai gesti galanti e attenzioni affettuose, ancora oggi. Sì, le donne anche se non smettono di fantasticare sull'uomo alfa cercano e vogliono l'amore beta. Continua…


Addominali e glutei scolpiti: è la sindrome di Adone

L'Amore Vero è Beta

L'Amore Vero è Beta

Sindrome di Adone

Sindrome di Adone

Secondo quanto rilevato dall'Università Popolare delle Discipline Analogiche (www.upda.it) le donne si focalizzano su glutei più alti e sodi (79%), seni più tonici (68%) e gambe più snelle (59%), mentre gli uomini si concentrano su addominali scolpiti (68%), bicipiti più definiti (65%) e gambe più muscolose (56%). Continua…


Grunda: un fumetto contro la violenza sulle donne

L'Amore Vero è Beta

L'Amore Vero è Beta

Grunda: un fumetto contro la violenza sulle donne

Grunda: un fumetto contro la violenza sulle donne

Con la collaborazione della regista Annie Depardieu, la giornalista e scrittrice Emanuela Del Zompo (www.emanueladelzompo.com) continua il suo impegno nella lotta contro la violenza sulle donne ideando un fumetto intrerpretato da ella stessa insieme ad altri attori. Nel cast anche il sindaco di Montedinove, Antonio Del Duca, e l’assessore alle pari opportunità di San Benedetto del Tronto. Continua…


Pubblica ora un Comunicato stampa!

Pubblica un Comunicato

Pubblica un Comunicato

Pubblica un Comunicato Stampa Le aziende ed i professionisti possono facilmente farsi conoscere ed aumentare la loro visibilità sulla stampa pubblicando i propri comunicati su AJ-COM.NET e rendendosi così visibili ad una vasta rete di giornalisti, blogger, influencer e trendsetter che cercano prodotti e contenuti di cui parlare.

CLICCA QUI PER PUBBLICARE

Distribuisci un Comunicato Stampa

Invia il tuo comunicato stampa

Distribuisci Comunicato

Invia via email il tuo comunicato stampa ad oltre 48.000 contatti, includendo giornalisti professionisti, pubblicisti e freelance, blogger, influencer e trendsetter, agenzie stampa, quotidiani, periodici, stampa generalista e specializzata, radio, TV e media online. Ogni Comunicato viene inviato via email singolarmente, con particolare attenzione ai giornalisti e redattori che coprono l'argomento specifico di ciascun comunicato.

CLICCA QUI PER INFORMAZIONI


Otto aziende su 10 comunicano no-frills

Otto aziende su 10 comunicano no-frills

Distribuisci Comunicato

Per 8 aziende su 10 la comunicazione è diventata una scelta NoFrills, senza fronzoli. A metterlo in evidenza è di AJ-Com.Net, il nuovo sito del network AJCOM che dal 2002 opera nel campo della comunicazione e che proprio in quest’ottica nel 2005 aveva lanciato in Italia il primo servizio di Ufficio Stampa Virtuale. Sul nuovo portale ora le aziende, i professionisti e tutti gli altri utenti possono preparare un comunicato con l’informazione che vogliono diffondere, AJ-Com.Net si occuperà poi di pubblicarlo e distribuirlo raggiungendo attraverso Internet oltre 48.000 contatti stampa, influencer e trendsetter. In concreto i professionisti di AJ-Com.Net aiutano a creare e sviluppare un profilo media per chi ha un messaggio che vuole condividere con il pubblico, per chi vuole promuovere un’attività professionale o aziendale, per chi vuole diventare famoso. Continua…


Gran Galà di Primavera 2018

Nella foto: Alejandro Gastón Jantus Lordi de Sobremonte, Capo dell’Illustrissima Casa Jantus Lordi de Sobremonte  (a sinistra), S.E. Umberto di Capua, Ambasciatore del Sovrano Militare Ordine di Malta presso il Principato di Monaco (al centro), e Marinella Di Capua, Presidente della Fondazione ASM (a destra).

Gran Gala di Primavera 2018

Con una serata dedicata all'aiuto verso la scienza medica nella lunga e difficile battaglia per contrastare le malattie congenite dei bambini, prima della nascita e subito dopo, la N.D. Marinella Di Capua ha dedicato il Gran Galà di Primavera 2018 al progetto "Nascere per Rinascere" della Fondazione ASM. Milano continua così ad essere più che mai attiva per la solidarietà e il benessere sociale. Nell'ambito di questo progetto è già stato consegnato un ecografo portatile di ultima generazione al Reparto Maternità dell'Ospedale San Matteo degli Infermi di Spoleto, che è in funzione dall'8 gennaio scorso. A scendere in campo per aiutare la ricerca neo-natale anche l’Illustrissima Casa Jantus Lordi de Sobremonte (www.icjlds.org). Continua…


ALTRE NOTIZIE

News

News

 

Zone bianche: le persone si riappripriano delle loro routine.

 

Uomini e donne appartengono a pianeti diversi.

 

Covid-19, devastante l’effetto sulle rinnovabili: il crollo è del 35%.

 

Su Ener2Crowd.com i Robin Hood della finanza.

 

Boom per turismo di prossimità e undertourism.

 

In Italia 3,2 milioni di Green Job, il 14% degli occupati.

 

Raddoppia il fatturato della telematica per gli autoveicoli.

 

Dalla Serbia agli Emirati Arabi, dalla Russia alle Mauritius: è boom del turismo vaccinale.

 

Sensoworks ha ideato le prime smart city gestite interamente da algoritmi.

Lo sharing ha fatto boom in Italia -»

World Day of Remembrance -»

Le nuove features di Sensoworks -»

Investire nell'arte per battere la crisi -»

Trasporti: il 70% dello smog da 6 Paesi -»

Fenomeno Sugar Daddy in crescita del 92% -»

Sensoworks: a Roma la Silicon Valley italiana -»

Stress da Coronavirus? Online è boom di incontri per i genitori single -»

Alzheimer: il Rotary in prima linea -»

Il soffitto di cristallo? È agli sgoccioli -»

È una donna il presidente della Consulta -»

All’Italia il primato europeo delle NPE -»

A Roma si chatta, Milano capitale del BDSM -»

L'uomo dell'anno? È un camaleonte -»

Quando le donne soprassiedono sulle cilecche -»

Serotonina, ecco un nuovo antidepressivo -»

Dopo i 40, 2 relazioni su 3 nascono online -»

Marco Polo batte Spider Man -»

Solar Power Network sbarca in Italia -»

SPN a global leader in the solar industry -»

L'umidità rende il caldo più afoso -»

Avventura e relax sul podio dei viaggiatori -»

Green PPA: da Apple a Facebook è boom -»

Per salvare il Pianeta, meglio le digital startup -»

L'Istat e Cougar Italia -»

I rapporti S/M uniscono le coppie -»

Le donne si fanno belle per l'amante -»

Sutnaj nella più grande galleria d'arte al mondo -»

Benemeglio e il Labirinto della Coscienza -»

Ener2crowd, motore economico della sostenibilità -»

 

Videos


CLAMOROSO EXPLOIT A LIVELLO GLOBALE PER IL DEBITO SOSTENIBILE: OLTRE 730 MILIARDI DI DOLLARI NEL 2020

Image

ATTUALITÀ

Il Coronavirus ha portato ad una crescita imprevedibile degli strumenti finanziari a scopo ambientale (+13%), sociale (+600%) e sostenibile (+232%). A fare nuove proiezioni — basate su dati Bloomberg New Energy Finance— è Ener2Crowd.com, la prima piattaforma italiana di lending crowdfunding ambientale ed energetico.

 

Nel 2020 il mercato del debito a scopo ambientale, sociale e sostenibile ha replicato e superato a livello globale il successo del 2019. A metterlo in evidenza, basandosi su dati Bloomberg New Energy Finance (BNEF), è l’analisi di marzo 2021 di Ener2Crowd.com, la prima piattaforma italiana di lending crowdfunding ambientale ed energetico. «Il volume di obbligazioni e prestiti legati a questi scopi socio-ambientali ha infatti registrato una crescita del 29% nell’ultimo anno» puntualizzano gli analisti di Ener2Crowd.com. Continua…

GREENVULCANO: 12.000 AUTOMOBILI, 3.000 SCOOTER E 36.000 BICICLETTE: UN ITALIANO SU 10 È ISCRITTO AD ALMENO UN SERVIZIO DI SHARING MOBILITY

GreenVulcano

ATTUALITÀ

«Il 2021 è l’anno della mobilità condivisa» sostengono gli esperti di GreenVulcano, il big player dietro le quinte delle maggiori società di smart mobility. I numeri ad oggi indicano un incremento del 52% rispetto al 2018, per complessivi 50 milioni di spostamenti in sharing entro l’anno in corso.

La sharing mobility continua a crescere in Italia. Dietro le quinte dei maggiori operatori —anche di quelli più famosi come il player delle «Cinquecento rosse»— c’è un big player finora rimasto nell’ombra. Stiamo parlando di GreenVulcano (www.greenvulcano.com) che —con i suoi oltre 100 dipendenti ed un’esperienza consolidata in 20 anni di attività— è oggi uno dei laboratori di ricerca e sperimentazione più attivi del «made in Italy hi-tech». Continua…

SENSOWORKS: IL RISCALDAMENTO GLOBALE METTE A RISCHIO LA SICUREZZA DELLE INFRASTRUTTURE

SensoWorks

ATTUALITÀ

A lanciare l’allarme è Sensoworks, la startup italiana specializzata in monitoraggio infrastrutturale supportata da piattaforme multilivello.

Dal 1980 ad oggi nel Mediterraneo si sono aggiunti 6,5 giorni di caldo estremo ogni decennio e la situazione diventerà ancora più critica nel ventennio 2030-2050. «Sottovalutare questa situazione sarebbe un errore. Ma con il monitoraggio dinamico sarà possibile risolvere fin d’ora il problema infrastrutturale» sottolinea Niccolò De Carlo, ceo e co-fondatore di Sensoworks, startup già attiva a livello globale, con uffici anche a Boston e monitoraggi in molti Paese europei, includendo anche la Francia. Continua…

SUTNAJ, L’ARTISTA VIAGGIA SUL WEB

Alejandro Sutnaj

ATTUALITÀ

Sutnaj, nome d’arte-anagramma del vero cognome dell’artista italo-argentino, si trasferisce sul web ed espone ora nella più grande galleria d’arte online al mondo.

Autore 30 anni fa del famoso quadro “Bicycle” (olio e foglie d’oro 24 carati su tela installata su pannello di legno, 150x80 cm., 1989), Sutnaj si è sempre rifiutato di vendere quest’opera, ma in occasione del suo sbarco sul web ha deciso di vendere ora il suo capolavoro, quotato 520.000 dollari, attraverso la prestigiosa galleria Saatchi Art, con sede a Los Angeles in California. E i ricavati della vendita verranno interamente devoluti all’associazione senza scopo di lucro «Illustrissima Casa Jantus Lordi de Sobremonte». Continua…

ATTUALITÀ

Solar Power Network

ATTUALITÀ

Solar Power Network, la multinazionale canadese leader nel settore del fotovoltaico, sbarca in Italia e riorganizza le strategie energetiche delle aziende.

Continua a livello globale la transizione verso economie più sostenibili mediante un maggior uso di energie rinnovabili e mediante l'adozione di sempre più sofisticate tecniche di efficientamento energetico. Una transizione che parte dalla volontà di spostarsi dall'utilizzo di fonti energetiche non rinnovabili a fonti rinnovabili. «La vera transizione energetica, tuttavia, non è un mero passaggio da fossili a rinnovabili ma la riorganizzazione della produzione e del consumo» spiega l'ingegner Peter Goodman, presidente e ceo di Solar Power Network (www.solarpowernetwork.ca), la multinazionale canadese che, dal Canada agli Stati Uniti passando per il Giappone e per l'Australia ha già cambiato il mercato del fotovoltaico in tutto il mondo, e si appresta ora a cambiarlo anche in Italia. Leader mondiale nel settore solare industriale, Solar Power Network ha al suo attivo contratti per la generazione ed autoconsumo "in situ" di energia elettrica per oltre 400 MW di potenza generata attraverso il sole in ben 678 località, tra siti industriali ed edifici commerciali. Continua…

 

ENER2CROWD DIVENTA IL MOTORE ECONOMICO DELLA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: GIÀ OGGI 3 MILIONI DI PERSONE HANNO UN GREEN-JOB

Ener2Crowd

ATTUALITÀ

Secondo le stime di Ener2Crowd.com, la prima piattaforma di lending crowfunding per finanziare progetti di efficienza energetica e sostenibilità ambientale, entro il 2030 vi saranno 20 milioni di nuovi posti di lavoro generati dalla green economy a livello globale.

Energy manager, data scientist, cloud architect, ma non solo. C'è anche la bioedilizia, l'arredamento sostenibile, l'architettura circolare, l'eco-ingegneria e via dicendo. La transizione energetica verso le energie sostenibili e verso le fonti rinnovabili sta modificando anche il mondo del lavoro generando la necessità di nuovi profili professionali ed offrendo nuove opportunità di crescita.

Già ad oggi in Italia 3 milioni di persone hanno un green-job. «Il modello di sviluppo sostenibile che punta all'innovazione del sistema industriale attraverso obiettivi di crescita secondo linee di azione volte a contrastare i mutamenti climatici ed a ridurre l'impatto delle attività produttive sull'ambiente, rappresenta -si scopre ora- anche un'opportunità per rilanciare l'occupazione e la filiera industriale attraverso l'innovazione dei processi produttivi» spiega Niccolò Sovico, ceo di Ener2Crowd.com. Continua…

INTERNET OF THING E IPNOSI DIGITALE

IoT

Psicologia

Dai robot assistenti di viaggio ai wearable in sintonia con i nostri corpi e perfino interfacce uomo-device che sembrano arrivare da un episodio di Star Trek: a livello mondiale già ad oggi sono 250 miliardi gli oggetti permanentemente connessi. Ma rimanere connessi ai dispositivi digitali per molte ore al giorno può portare a perdere il contatto con la realtà. Ce ne parla lo psicologo Stefano Benemeglio, padre delle Discipline Analogiche.

Sotto ipnosi una persona può eseguire ordini senza nessuna obiezione critica. «Nei miei pazienti -spiega Benemeglio- posso eliminare una fobia in una sola seduta e mi basta un’ora per fare smettere ad una persona di fumare. Ma anche Internet può essere ipnotico, in questo caso in senso negativo. Trascorrere intere giornate costantemente esposti ad un fiume di informazioni digitali può provocare un’alterazione della realtà e portare a comportamenti anomali, spesso compulsivi: il soggetto può trasformarsi in un automa e fare cose prive di senso». Continua…

Stefano Benemeglio - «Proiettili di Cristallo»

Stefano Benemeglio

Psicologia

«Ci si lascia perché si passa troppo tempo insieme senza saper gestire e superare le difficoltà» spiega il padre delle Discipline Analogiche, Stefano Benemeglio.

«Le crisi di coppia ci sono anche durante l’inverno, quando gli impegni distraggono dalle conflittualità e si ha sovente l’impressione che la causa del disaccordo si nasconda nella routine e nello stress della vita quotidiana. D’estate invece i difetti del partner diventano più evidenti» spiega lo psicologo Stefano Benemeglio, padre delle Discipline Analogiche, direttore scientifico dell’«Università Popolare delle Discipline Analogiche» (UPDA), famoso per i molti esperimenti di successo portati avanti nelle sedi più prestigiose, includendo anche l’Ordine dei Medici di Madrid e l’Università «Pompeo Fabra» di Barcellona. «In questo periodo riceviamo moltissime richieste di consulenza da parte di coppie che stanno attraversando un periodo di difficoltà» aggiunge lo psicologo, noto anche per la sua ampia ricerca sulla «comunicazione analogica» portata avanti fin dagli Anni ’70 del secolo scorso, quando -trasferitosi negli Stati Uniti- fu counselor e couch di numerose stelle di Hollywood. Continua…

A Cattolica il “Circo” delle emozioni.

A Cattolica il “Circo” delle emozioni, dal 23 al 27 luglio 2018

Psicologia

La vita è un circo fatto di mille emozioni in cui il più delle volte ci si ritrova appena a sopravvivere. È qui che si inserisce la rivoluzione di «Circus - Lo Show delle Emozioni», il primo evento dedicato allo sviluppo personale per intervenire sul modo di pensare e modificare l’esito delle proprie azioni improduttive ed errate.

La società moderna é sempre più una società fatta di «unità indipendenti», l’isolamento produce episodi di violenza in chi é vittima di ostracismo sociale, ma il dato più allarmante é che la maggioranza di chi non é capace di interlacciare soddisfacenti relazioni cade vittima di disturbi dell’emotività e del comportamento che divengono causa e al contempo effetto, come fosse un circolo vizioso, dell’emarginazione. È qui che si inserisce la rivoluzione di cui si fa portavoce CIRCUS - LO SHOW DELLE EMOZIONI, il primo evento dedicato allo sviluppo e al potenziamento personale che promette la possibilità di intervenire sul modo di pensare per modificare l’esito delle proprie azioni ritenute spesse volte improduttive ed errate. Continua…

Stefano Benemeglio e il «Campo Aurico»

Stefano Benemeglio

Psicologia

Fotografato il «campo aurico». La morte? «È solo un'illusione». Stefano Benemeglio, psicologo, padre delle Discipline Analogiche, illustra le sue ultime scoperte.

Attraverso la «foto dell'aura» si potrà conoscere il «campo aurico» che tutti gli esseri viventi hanno intorno. «L'aura è un campo di energia elettromagnetica non visibile ad occhio nudo emanata da tutti gli esseri viventi: è come un arcobaleno di luce che circonda il nostro corpo. I colori e i disegni all'interno di questo campo energetico costituiscono una specie di quadro della nostra anima» spiega Gerarda Buoninconti, esperta in Discipline Olistiche Bionaturali. Continua…

Giovani lolite con uomini over 40: è boom

Home Page 01

Aristofonte.com

Sono sempre più numerose le ragazze giovanissime attratte da uomini con il doppio dei loro anni.

Ragazze giovanissime attratte da uomini con il doppio dei loro anni. Questa è la nuova tendenza del 2018, che vede un vero e proprio boom a Roma e Milano. È il fenomeno Aristofonte, dal nome del portale specializzato Aristofonte.com, secondo cui oggi sono 200 mila le donne tra i 18 e i 29 anni iscritte ai diversi siti di social dating per trovare un uomo più grande di loro. Continua…

tempo e spazio emotivo: la via per la felicità

Home Page 02

Wellness Emotivo

Scoperta la correlazione tra tempo e spazio emotivo: svelato il metodo per raggiungere la felicità.

«La scoperta che esiste una precisa relazione tra lo spazio emotivo ed il tempo secondo specifici calcoli matematici ha permesso alle Discipline Analogiche di rivoluzionare completamente l'approccio relativo ai problemi di tipo ordinario o aberrante ed alla loro risoluzione» commenta Samuela Stano, presidente della «Università Popolare delle Discipline Analogiche» (www.upda.it) Continua…

Federesco, lanciata l'app Smart Energy Efficiency

Smart Energy Efficiency

Ambiente & Energia

L’associazione senza fini di lucro Federesco lancia una App per confrontare i consumi e valutare i risparmi conseguibili attraverso diverse soluzioni di efficienza energetica.

La nuova App permette la redazione di studi di fattibilità preliminari alle diagnosi energetiche, consentendo di individuare rapidamente un ventaglio di interventi a partire da pochissimi dati da inserire all’interno dell’applicazione. A partire da un esiguo numero di dati di input, si ottiene un «Light Report» che consente di confrontare i propri consumi energetici con i consumi di riferimento del settore e di valutare i risparmi economici conseguibili con le principali soluzioni di efficienza energetica presenti sul mercato. L’applicazione è stata sviluppata da Federesco in collaborazione con Esco Italia. Continua…

In Italia la prima accademia borsistica dello sport

Home Page 04

Sport Trading

La Sport Trading Academy rappresenta oggi non solo una dimensione antitetica al mondo delle scommesse ma anche e soprattutto un’opportunità per costruire una nuova professione.

Nasce in Italia la Sport Trading Academy. Lo scopo? Portare in Italia il «betting exchange» ed aprire così nuove possibilità di professione per gli appassionati dello sport, ma anche per i trader professionisti o dilettanti che vogliano applicarsi su un mercato di borsa con minori rischi e maggiori margini di guadagno. Appena 18 anni fa, nel 2000, il trader finanziario Andrew Black ed il suo amico scommettitore Edward Wray decisero di rivoluzionare il mondo delle scommesse dando vita a Betfair, la prima «borsa delle scommesse», valutata sul mercato azionario 2 miliardi di sterline. Continua…

Trainato dai single il comparto dei viaggi

Trainato dai  single  il comparto dei viaggi

Single Traveller

SpeedVacanze.it: trainato dai single, il comparto dei viaggi crescerà ancora fino al 2026.

Il «Report Single Traveller 2018» di SpeedVacanze.it mette infatti in evidenza per quest’anno un tasso di crescita del 22% per i viaggi dei single, soprattutto grazie ai «viaggi avventurosi» come quelli in Kenya con il Safari Africano allo Tsavo e l’indimenticabile spiaggia di Watamu, in Thailandia con le sue spiagge paradisiache, in Brasile -soprattutto a Rio de Janeiro- e quelli alle Bahamas ed alle Antille. Poi ancora per i successivi 8 anni vi sarà una crescita annua del 9%. Insomma secondo le previsioni di SpeedVacanze.it il numero dei viaggi dei single nel 2024 sarà esattamente il doppio rispetto a quello del 2017 e -con un tasso di crescita stimato prudentemente al 9% annuo costante- nel 2026 i single viaggeranno 2,4 volte in più rispetto al 2017. Continua…

Otto single su 10 cercano l'amore online

Home Page 03

Amore connesso

Indagine di Aristofonte.com, il sito di incontri rivolto ai single di tutte le età per una vasta gamma di relazioni, dall'amicizia al matrimonio.

Più di un single su 4 è iscritto ad un portale di incontri, il 15% addirittura a 2 o più portali. E c'è poi chi l'amore o un'avventura la cerca nei social network e negli altri portali web: l'82% dei single italiani. È quanto risulta da un'indagine di Aristofonte.com, il portale di incontri che si rivolge ai single di tutte le età per una vasta gamma di potenziali relazioni, dall'amicizia al matrimonio. Ma il dato più sorprendente che emerge dalla ricerca di Aristofonte.com è che il corteggiamento «online» è il canale preferito dal 92% delle persone, mentre incontrarsi per caso, ad esempio in un locale, è diventato fuori moda. L'«offline», infatti, resta il canale preferito solo dall'8% degli italiani. Continua…